GENTLE YOGA

Roma zona Piazza Bologna / Nomentano / XXI Aprile 

vedi dove

PRATICA DI GRUPPO || GIORNI E ORARI

Lunedì mattina ore 9.30-10.45

Giovedì mattina ore 9.30-10.45

Gentle yoga la mattina. Un corso adatto a tutte le età.

I movimenti e le posizioni classiche dello yoga sono proposti con cura, consapevolezza e tempi adeguati e tranquilli, evitando movimenti bruschi o posizioni rischiose. Il lavoro è prevalentemente a corpo libero per una buona stimolazione posturale, con l’uso di piccoli supporti dove serve. Particolare attenzione viene dedicata al recupero della mobilità articolare, al rafforzamento della muscolatura del tronco, all’allungamento e alle posizioni di equilibrio.

Tutta la lezione comprende anche il lavoro sulla respirazione. La consapevolezza sul respiro parte dai movimenti e dalle posizioni yoga per mobilizzare il diaframma  e per migliorare eventuali schemi respiratori abituali scorretti. Attraverso specifici esercizi di respirazione profonda è possibile recuperare quindi fluidità e agio nella respirazione, ottenendo un effetto di calma e centratura.

La pratica si conclude con un rilassamento profondo o semplici meditazioni in posizione seduta, per approfondire il lavoro sulla consapevolezza.

Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi (3-8 persone al massimo) in modo da poter lavorare in tranquillità ed essere seguiti/e dall’insegnante.

Accessibilità: questo corso è ideale per persone autonome nei movimenti, in grado di sdraiarsi e rialzarsi dal tappetino, anche con dolenzie o patologie comuni (es. lombalgie), o patologie croniche controllate e stabilizzate con gli opportuni interventi medici.

corso di yoga gentile o dolce per tutte le età

LEZIONI INDIVIDUALI PRIVATE

Per chi desidera o ha necessità di un lavoro individuale è possibile attraverso le lezioni private. In questo caso la pratica è personalizzata sulla base delle specifiche esigenze della persona.

Per sapere di più sulla pratica individuale.

Contatto diretto: mariachiara@yogapause.it || mobile 3207770618

DOVE

SpazioCorpo – Lo Studiolo

via Enrico Stevenson 24 (Palazzi Federici)

zona Piazza Bologna / XXI Aprile / Nomentana / Villa Torlonia

centro-yoga-studiolo

Se non c’è tempo, concediamoci almeno il tempo per un profondo respiro. Ogni volta che siamo in dubbio, facciamo una pausa.
Poche cose sono così urgenti da non permetterci di fare almeno un lungo respiro.

T.K.V. Desikachar

viniyoga-matisse-vert

VINIYOGA

Pratica in piccoli gruppi secondo il metodo Viniyoga con le tecniche classiche di posture dinamiche e statiche con la guida del respiro, sviluppate in maniera progressiva. Sessioni settimanali di varie caratteristiche e intensità.

viniyoga-individuali-matisse-blu

LEZIONI INDIVIDUALI

Lezioni private individuali per un percorso personalizzato. Per chi ha già una pratica personale e vuole approfondire la tecnica o il respiro, o per esigenze specifiche. Per chi desidera la guida esclusiva dell’insegnante.

yoga-dolce-accessibile-pratica

YOGA GENTILE E ACCESSIBILE

Una pratica dolce e accessibile, caratterizzata dalla massima cura nell’approccio graduale. A terra, in piedi o con l’uso della sedia, per sviluppare il radicamento, la stabilità e la pacificazione fisica e respiratoria.

yoga-per-il-trauma-pratica

YOGA PER IL TRAUMA

Il Trauma Sensitive Yoga è un protocollo evidence-based applicato come terapia di supporto e aggiuntiva per il trauma complesso e PTSD. Una pratica di invito per fare pace gradualmente con il corpo e il respiro, per ritrovarsi nel momento presente.

Vuoi praticare in presenza?

VEDI CORSI E LOCATION

error: Content is protected